Piacere di conoscerti

La nostra storia

Il mio nome è Luca Borioli e sono proprietario e gestore del negozio Mercerie Borioli.

Mercerie Borioli è un’attività nata nel lontano 1955 a Suzzara (MN). È mio padre, Aurelio Borioli, ad aprire la bottega e a gestirla con successo per più di 30 anni.

Nel 1989 io e mia moglie Sandra rileviamo il negozio specializzandoci e scegliendo solo i migliori brand italiani e internazionali di intimo, costumi da bagno e biancheria tra i quali Sloggi, Ragno, Chantelle, Perofil Triumph, Oscalito, Julipet, Doing e Charmline.

All'attività di vendita affianchiamo un vero e proprio laboratorio di sartoria e ricamo: Sandra è una maga del ricamo e siamo quindi in grado di realizzare personalizzazioni uniche inserendo perline, strass e Swarovski per personalizzare indumenti, scarpe ed accessori.

Nel 2016 decidiamo di aprire le porte del negozio a tutti grazie alla nuova vetrina online su Amazon, con il meglio delle nostre proposte. Amazon ci permette di farci conoscere da un pubblico decisamente più grande grazie anche alle tantissime recensioni positive.

Il passo successivo è quello di creare un vero e proprio store online, quello in cui ti trovi adesso. Uno spazio virtuale dove coccolare i nostri migliori clienti con prodotti sempre nuovi e promozioni riservate, garantendo un servizio su misura, proprio come se fossi in merceria.

Passione per il cucito

Mercerie Borioli non è solo lingerie e abbigliamento intimo.

Proponiamo un vasto assortimento di materiali e accessori per cucito, rammendo, ricamo, lavori a maglia, uncinetto e chiacchierino. Per noi il cucito e il ricamo non sono solo lavoro ma costituiscono una vera e propria passione.

Tra i nostri marchi Mondial, DMC, Marbet e Prym.

Svolgiamo inoltre periodicamente tantissimi corsi e laboratori, intercettando le tendenze del momento: un'occasione unica per fare pratica insieme, arrivando a realizzare dei piccoli capi per sé o da regalare.

Vuoi saperne di più?

Ti abbiamo raccontato giusto qualcosina su di noi e sul nostro negozio ma molto ancora potrai scoprire navigando sul sito.
Noi rimaniamo sempre a tua disposizione: seguici sui nostri canali social, ci trovi sia su Facebook che su Instagram.